Tetto e sottotetto rifacimento e isolamento

Il TETTO: una parte importante

RIFACIMENTO DEL TETTO
Nell’ambito delle ristrutturazioni edili noi di EdilNord Srls ci occupiamo anche del rifacimento di tetti. Il nostro personale qualificato si occuperà di progettare insieme con il cliente il vostro nuovo tetto.

ISOLAMENTO TERMICO
La nostra impresa effettua la demolizione del tetto esistente e lo smaltimento delle macerie prima di procedere con la realizzazione del tetto nuovo. Realizziamo inoltre tetti caratterizzati da alti livelli di isolamento termico, per raggiungere la coibentazione termica.

Richiedendo un preventivo a EdilNord riceverete un consiglio sulle migliori soluzioni da adottare dopo un accurato sopralluogo. Esistono infatti differenti materiali e differenti tipi di tetto che possono essere installati, ognuno adatto ad alcune situazioni piuttosto che ad altre.

Risparmio economico con le coibentazioni

Risparmio economico con le coibentazioniRISPARMIO ENERGETICO E COIBENTAZIONE

Per quanto riguarda le operazioni di ristrutturazione, i lavori di coibentazione termica sono tra i più richiesti per la loro convenienza a medio-lungo termine a fronte di una spesa non altissima.

ISOLAMENTO TERMICO

L’isolamento termico consente infatti di risparmiare a livello energetico, con la conseguenza di bollette meno salate, e contribuisce all’attribuzione di classi di energia più alte per l’immobile. Il metodo più utilizzato è quello dell’isolamento termico a cappotto, che ha lo scopo di isolare le pareti eliminando i cosiddetti ponti termici.

Questi ponti termici sono le zone della struttura in cui si crea la maggiore quantità di dispersione di calore, e che quindi rappresentano le aree più importanti da modificare e sistemare. L’isolamento a cappotto si ottiene tramite l’installazione di pannelli isolanti in serie, i quali sono fissati tramite l’utilizzo di collanti speciali che evitano la formazione di elementi naturali che creano problemi come muffe e funghi.


Certificazione energetica

La EdilNord è specializzata in interventi di riqualificazione energetica, per i quali è possibile richiedere la detrazione fiscale per tutto il 2017.

Il nostro staff si occuperà di redigere le pratiche corrette per usufruire di questi incentivi.

Al termine dei lavori di riqualificazione la nostra impresa eseguirà un’attenta analisi e verifica delle dispersione termiche, dopo le quali verrà rilasciata la certificazione energetica.

Elaboriamo inoltre Attestati di qualificazione energetica anche per immobili già esistenti.

EDILNORD M.M. SRLS – P.I. 01246720328 – REA 135647
Campo Belvedere, 3/5 34100 TRIESTE (TS)
+39 040 422122 | +39 335 1819780
Orari: 8.00 18.00 dal lunedì al venerdì