Installazione di serramenti in alluminio

La scelta di un infisso oggi si ispira ad un’offerta molto più ampia rispetto al passato.

Nuove tecnologie impiegate nella produzione, materiali, anche misti, ferramenta, tipologie di vetro e di funzionalità intrinseca dell’infisso, hanno ampliato a dismisura le possibilità entro le quali orientare il vostro gusto, necessità, possibilità economica.

Se siete nelle condizioni di dover sostituire i vostri vecchi infissi con modelli nuovi, pienamente rispondenti alle normative di legge relative al risparmio energetico, approfittate degli sgravi fiscali ad oggi consentiti per affrontare questa spesa, una sicurezza non garantita in futuro.

Legno? Legno-alluminio? Acciaio zincato? Serramenti o infissi in PVC? Oppure alluminio?

Tutti questi materiali hanno caratteristiche diverse che ne determinano la resa, la manutenzione e anche il prezzo.

Vi proponiamo come soluzione l’infisso in alluminio, un materiale leggero, facilmente assemblabile e modificabile nel tempo, dal costo relativamente più basso rispetto agli altri materiali.

Insomma scegliere un infisso in alluminio è la consapevolezza di rivolgersi ad un materiale non solo leggero, pratico nel montaggio, dalla scarsa o quasi assente manutenzione nel tempo, se non le semplici regole di pulizia delle superfici, strutturato grazie a profili modulari offerti in differenti linee che possano supplire ad ogni vostra esigenza sia tecnica che commerciale.

La ditta Edilnord, tra i molti servizi offerti ad una clientela in espansione, attenta ed esigente, offre un efficiente servizio di installazione di infissi in allumino, PVC, legno-alluminio, con la possibilità di essere anche tramite tra le tue necessità e le migliori aziende produttrici.

Perché rivolgere particolare attenzione alla scelta di un’azienda d’installazione?

Questa operazione appare tutto sommato semplice, quasi attuabile con un ‘fai da te’ casalingo, eppure proprio nella corretta installazione degli infissi, e delle diverse tipologie di serramento, diviene fondamentale una consolidata. Installare correttamente gli infissi vuol dire garantirsi la loro durata nel tempo, contribuendo al risparmio energetico complessivo della casa.

Lo staff di Edilnord svolge con attenzione sia le operazioni preliminari all’installazione, con il controllo della qualità delle luci architettoniche nelle quali porre gli infissi, sia le fasi di montaggio, in cui può essere necessario un intervento per risolvere problematiche di muratura.

Solamente una corretta valutazione iniziale permette un sicuro posizionamento ‘in luce’ dell’infisso, prevenendo in questa fase eventuali ‘ponti termici’, ed evitando in questo modo la dispersione di calore interno, un valido supporto al risparmio energetico non riferito solamente alla tipicità del vetro camera.

Inoltre anche nelle fasi di fissaggio l’attenzione è massima, sia nel rispetto delle strutture portanti, ma anche rivolgendosi alla ricerca del fissaggio più sicuro, in grado di resistere ai tentativi di intrusione dall’esterno: un pensiero rivolto anche alla sicurezza della tua casa e della tua famiglia.

Non ultima la scelta dei materiali, dei siliconi sigillanti, delle eventuali schiume ad espansione fondamentali per riempire le intercapedini, non solo per sigillare l’infisso con le pareti ma ranche per tutelare lo stesso da vibrazioni e chiusure violente.

La professionalità e l’esperienza di Edilnord sono la garanzia di avere infissi perfettamente apribili e richiudibili, sigillati ad hoc per protrarre nel tempo la bellezza dell’opera, la sicurezza della casa, il risparmio energetico grazie ad un materiale, l’alluminio, estremamente duttile ma che richiede particolari accortezze per la posa in opera..

EDILNORD M.M. SRLS – P.I. 01246720328 – REA 135647
Campo Belvedere, 3/5 34100 TRIESTE (TS)
+39 040 422122 | +39 335 1819780
Orari: 8.00 18.00 dal lunedì al venerdì