L’isolamento a cappotto termico interno

Al giorno d’oggi avere un isolamento termico a cappotto interno può essere una valida soluzione per minimizzare le dispersioni di calore e quindi risparmiare sui costi di riscaldamento nelle stagioni fredde.

Edilnord M.M. si occupa di eseguire interventi di costruzione del cappotto interno con precisione e accuratezza, senza danneggiare le superfici dell’abitazione o pregiudicare la salute degli inquilini.

Grazie all’utilizzo di materiali particolari e strumenti innovativi, siamo in grado di realizzare dei cappotti termici interni che siano realmente utili a minimizzare la fuoriuscita del calore dallo spazio interno verso l’esterno.

Inoltre, grazie alla nostra esperienza nel settore, siamo in grado di realizzare un cappotto termico che non diminuisca in modo eccessivo la superficie abitabile dell’abitazione. L’intervento di costruzione viene svolto con velocità e cura, in modo da restituire al cliente lo spazio abitabile il prima possibile, senza costringerlo ad abitare nel perimetro di lavoro.

Realizzando l’isolamento termico a cappotto interno in un’abitazione con materiali ecosostenibili, si fa un vero e proprio investimento nel futuro. Difatti, materiali come il sughero, le fibre vegetali e persino la lana di pecora, si rivelano essere, in inverno, una vera salvaguardia del calore.

Questi materiali costano un po’ di più, ma a lungo andare rappresentano un valido investimento nel settore del risparmio energetico. Contattando Edilnord M.M. avrete modo di consigliarvi con gli esperti del settore, che saranno in grado di fornirvi delle importanti risposte e indirizzarvi sulla strada giusta verso il risparmio energetico.

Prendere in considerazione diverse possibilità consultandovi con i professionisti di EdilNord può essere la giusta soluzione che, alla fine dei conti, vi permetterà di scegliere il materiale migliore per il vostro cappotto termico interno.

Sia che vogliate diminuire la percentuale di umidità nella casa (difatti, il cappotto termico interno, se realizzato con alcuni materiali, è altamente igroscopico e assorbe varie molecole d’acqua), sia che cerchiate unicamente di limitare la perdita di calore per mezzo di porte, finestre e muri, con Edilnord M.M. potrete trovare delle valide soluzioni. E realizzarle nella vostra prima abitazione o nella casa di vacanza sarà soltanto una questione di tempo.

Grazie alla professionalità degli impiegati, la Edilnord è in grado di selezionare dei materiali che non blocchino il ricambio d’aria. Questo è un fattore importante, specialmente se si pensa che in minime quantità anche i muri contribuiscono allo scambio dell’aria tra l’esterno e l’interno. Quel che diventa di cruciale importanza in questo caso è non lasciare che passi il calore, lasciando però che l’aria fresca circoli liberamente.

Altrettanto importante è che tra le varie piastre che formano il cappotto interno vero e proprio non vi siano troppi spazi, altrimenti il calore riuscirà comunque a fuoriuscire dalla stanza interna.

Per questo motivo è necessario impiegare dei materiali fissanti particolari, calcolando bene gli spazi tra le varie piastre e operando sulla superficie di tutti i muri disponibili.

Il primo passo verso la realizzazione un isolamento a cappotto termico interno che sia efficace, ma sia anche esteticamente valido, è prendere bene le misure. Il rivestimento, difatti, deve coprire l’intera superficie dei muri non lasciando spazi vuoti, se non dove l’affissione delle piastre isolanti è impossibile (come in cucina o nel bagno).

La realizzazione di un isolamento a cappotto termico interno non è affatto un intervento che si può prendere alla leggera!

Affidatevi alla professionalità di Edilnord per avere la sicurezza che tutto venga svolto con precisione cura e attenzione, perchè solo così potrete ottenere un notevole risparmio in futuro.

EDILNORD M.M. SRLS – P.I. 01246720328 – REA 135647
Campo Belvedere, 3/5 34100 TRIESTE (TS)
+39 040 422122 | +39 335 1819780
Orari: 8.00 18.00 dal lunedì al venerdì